eco we
benvenuti!
approfondimenti
link
realtà in sintonia
risveglio spirituale
Attenzione alla bellezza
E' possibile entrare più profondamente in contatto, con se stessi, allenandosi a un atteggiamento di maggior apertura nei confronti dell'ambiente naturale.
Onda e oceano
Solo un paradosso può esprimere la nostra natura, individuale e spirituale allo stesso tempo: ognuno di noi è oceano, che prova l'ebbrezza dell'individualità nel momento in cui affiora in superficie e si manifesta come onda.
Spazi interni e spazi esterni
Entrando in sintonia con l'ambiente naturale possiamo scoprire la nostra stessa natura, esplorare il nostro mondo interiore e ritrovare all'interno quegli stessi spazi infiniti che tanto ci affascinano nel paesaggio esterno.
Cittadini di due mondi
La ricerca dell'assoluto può avvenire nel ritiro della meditazione, come nell'apertura all'incontro con la realtà circostante. Due diverse vie che sono sempre esistite, puntando ad una unica meta.
Siamo tutti parte del tutto
Siamo tutti foglie dello stesso albero, siamo tutti cellule dello stesso corpo, la Terra. La coscienza dell'unità può essere il punto di partenza per reinventare il nostro modo di essere al mondo e di relazionarci con esso.
Ritrovare la connessione con la Terra e l'Infinito
In un percorso verso una più completa e realizzata umanità, la natura si pone come "ponte" tra il finito e l'infinito, tra il quotidiano e l'universale, tra il materiale e lo spirituale.
ecopsicologia on line
ecoeconews
newsletter
ecopsicologia in azione
ecopsicologia webzine