eco we
benvenuti!
approfondimenti
link
realtà in sintonia
eventi, passati e presenti
Il 5° convegno internazionale dell’European Ecopsychology Society
Dal 26 al 30 settembre 2015 si sono incontrati nella valle di Amari, nel cuore dell’isola di Creta, in Grecia, partecipanti da undici nazioni e quattro continenti, dall'Hawaii alla Grecia, dall’Inghilterra al Sudafrica.
Convegno EES 2013
"Waha Pono: Learning to do the right thing": il terzo convegno internazionale esperienziale della Società Europea di Ecopsicologia a Pahala, Big Island, Hawaii, dal 28 settembre al 2 ottobre 2013.
Convegno EES 2011
"Natura dentro e natura fuori": il terzo convegno internazionale esperienziale della Società Europea di Ecopsicologia in Valtellina, dal 15 al 18 settembre 2011.
Progetto “Noi giovani e la Carta della Terra”
L’Associazione ICPC Italia, International Children’s Peace Council ha proposto un progetto all’Ufficio Scolastico per la Lombardia per introdurre nelle scuole superiori lo studio della Carta della Terra
Reinventare il giorno di San valentino
Un evento da organizzare nelle scuole, nelle case, nei centri culturali e ricreativi: fiori con messaggi di amore e pace a San Valentino.
Convegno EES 2009
"Networking Planet - Ecopsicologia in movimento": il secondo convegno internazionale esperienziale della Società Europea di Ecopsicologia in Valsesia, dal 10 al 13 settembre 2009.
Educazione al futuro della Terra
Si è svolto dal 2 al 6 ottobre 2005, a Torino, il 3°WEEC, Congresso Mondiale di Educazione Ambientale, in cui migliaia di insegnanti hanno condiviso progetti e prospettive per creare, con l'educazione, le basi per un mondo sostenibile.
Noi siamo la Terra!
La Terra ha bisogno di speranza e di azioni in suo favore: sul piano del pensiero, dell'educazione, della terapia, dell'ecologia, dello sviluppo sostenibile e dell'amore per la vita. In Valle d'Aosta nel settembre 2006 si è tenuto il primo convegno internazionale di Ecopsicologia.
Ecopsicologia all'Università di Bari
Educazione allo sviluppo sostenibile, consumo consapevole, cittadinanza attiva e visione ecocentrica della vita approdano all'università. Sabato 1 dicembre 2007 all'Università di Bari, convegno sulla sostenibilità ecologica.
ecopsicologia on line
ecoeconews
newsletter
ecopsicologia in azione
ecopsicologia webzine