eco we
Elena Iori
Laureata in Psicologia Clinica, sta approfondendo la "montagnaterapia", trovandovi spunti realmente validi per la stesura di progetti nel sociale, soprattutto nell'ambito della salute mentale.
Sono un’amante dell’aria, della luce, della natura viva in tutte le sue forme e dell’immediatezza di sensazioni che tutto questo può far emergere! Credo fermamente nel valore terapeutico della natura, dell’attività all’aria aperta a contatto con le energie dell’ambiente come strumento per riacquisire una maggiore consapevolezza di se stessi, del proprio corpo e di tutto ciò che ci circonda.

Ho partecipato al corso annuale di Ecopsicologia nel 2004-2005 e ho incentrato il mio primo lavoro di tesi sul rapporto Uomo- Natura in ambito educativo.

Sono laureata in Psicologia Clinica e nell’ultimo periodo, lavorando nell’ambito delle tossicodipendenze, mi sono interessata, da amante della montagna, alle straordinarie potenzialità che le attività svolte in quest’ambiente possono avere a livello psico-fisico attraverso la sintonizzazione con lo straordinario ambiente circostante, la riscoperta di abilità poco utilizzate e il consolidamento di validi legami interpersonali.
ecopsicologia on line
ecoeconews
newsletter
ecopsicologia in azione
ecopsicologia webzine