eco we
Ecopsicologia è…
Una coinvolgente presentazione dell'ecopsicologia attraverso parole e immagini.
“A volte le cose sono così comuni, così costantemente con noi, che ci dimentichiamo di esserne grati. La Natura ci dona un beneficio dopo l’altro; gli alberi che liberano l’aria dalle tossine, la terra che filtra e rifiltra l’acqua e la bellezza dei fiori, dei laghi e delle foreste che deliziano la nostra anima. Ovunque ci volgiamo con lo sguardo, la vita ci chiama”.

“Ogni singolo centimetro di Madre Terra costituisce la dimora di qualche forma di vita. Siamo ospiti dello spazio di un altro nel momento stesso in cui lasciamo il nostro. Noi condividiamo l’aria, il cibo, il territorio, l’acqua e la luce del sole con tutto ciò che vive. Abbiamo tutti la stessa Madre Terra”.

“Tutte le cose sono collegate, come il sangue che unisce una famiglia. Qualunque cosa capita alla Terra, capita anche ai figli della Terra. Non è stato l’uomo a tessere la tela della vita, egli ne è soltanto un filo. Qualunque cosa egli faccia alla tela, lo fa a se stesso”.

“Guarda lassù, il sole, la luna e le stelle, tutti ruotano e si muovono in un ciclico percorso. Tutta la Vita è movimento, nulla veramente finisce senza essere l’inizio di qualcos’altro. Il nostro ciclo dovrebbe essere il più bello, perché noi siamo Vita e siamo Spirito”.

“Ciò che sembra essere la fine della strada, è soltanto una curva nella strada stessa. Continua a camminare e incontrerai una più ampia veduta, una più chiara visione. Gli occhi esteriori possono vedere solo fino ad una certa distanza, ma gli occhi interiori possiedono una visione illimitata”.

Guarda la presentazione in pps, ci sono 32 slides con immagini e pensieri tratti da:

* “Diario Pellerossa” di Joyce Sequichie Hifler
* “Le Carte del Sentiero Sacro” di Jamie Sams
Scarica la presentazione in pps (7,3 Mb)
ecopsicologia on line
ecoeconews
newsletter
ecopsicologia in azione
ecopsicologia webzine