eco we
Counseling, una nuova professione
CREA - Scuola di Counseling Umanistico Esistenziale, dal 2002 forma professionisti dell'ascolto e dell'empatia.
La Scuola triennale di counseling "CREA" ha un indirizzo umanistico esistenziale e lavora con l'approccio rogersiano centrato sulla persona, con la Psicosintesi, la Logoterapia e l'Analisi transazionale. La formazione - teorica ed esperienziale - mira a valorizzare e ottimizzare le proprie capacità di ascolto, empatia e fiducia nell'essere umano al fine di instaurare relazioni più piene ed autentiche con se stessi e con gli altri.

Nata nel 2002, la Scuola poggia sui presupposti di grande fiducia nell'essere umano e nelle sue capacità di autodeterminazione e fornisce preparazione teorico-pratica alle relazioni improntate da ascolto ed empatia e alla crescita personale.

Le competenze acquisite nel percorso formativo triennale arricchiscono la propria vita personale, sono applicabili a una professionalità già in esercizio e pongono solide basi per intraprendere la professione di counselor.

Il corso si rivolge a persone motivate alla reazione di aiuto che vogliono sviluppare e ottimizzare abilità e competenze relazionali nell'ambito della loro vita professionale e/o privata o che vogliono intraprendere la professione di counselor.

La Scuola è accreditata da AssoCounseling e da SICo (Società Italiana di Counseling).


Info: CREA - Scuola di Counseling Umanistico Esistenziale Tel: 340 2730641
CREA - Scuola di counseling umanistico esistenziale
ecopsicologia on line
ecoeconews
newsletter
ecopsicologia in azione
ecopsicologia webzine