eco we
Federica Remondi
Storica dell'arte, musico-arte terapeuta
Federica Remondi si è laureata in Storia dell'Arte Contemporanea (DAMS); ha ottenuto diplomi specialistici in Musicoterapia (con Awahoshi Kavan, campane di cristallo e con Peter Goldman, diapason) e in Ecopsicologia (Marcella Danon, ecotuning).

Continua i suoi studi orientandoli al mondo dell'evoluzione interiore e al contesto più allargato delle relazioni coi regni della natura; diffonde tali conoscenze (tecniche collegate alla Psicosintesi, allo Sciamanesimo, alla Medicina naturale, all'Arteterapia) affinché ogni persona possa riconoscere la propria identità e riappropriarsi della sua autenticità.

Oggi Federica è un'operatrice olistica che segue la propria via di libera ricerca espressiva. Organizza seminari esperienziali, insegna in contesti didattici ed educativi, tiene incontri individuali e conferenze per lo sviluppo del potenziale umano.

La sua personale inclinazione e il rispetto verso il mondo della natura e dei bambini, la sta portando verso nuovi traguardi di trasformazione interiore; la musicoterapia e l'ecopsicologia saranno il mezzo.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Si iscrive e frequenta a partire dal 2013 Ecopsiché - Scuola di Ecopsicologia fondata da Marcella Danon, facendo seguire alla formazione due anni di tutoring, di cui uno on line.

La scelta umana e professionale di integrare la qualifica di ecotuner prende forma, sostanza e orientamento maggiore quando sceglie di seguire il disegno di un progetto totalmente eco-sostenibile: Stringari - la Terra dei Talenti, a Caprino Veronese.

Questo luogo, il cui genius loci l'ha scelta come custode, accoglie con la sua natura incontaminata varie esperienze di crescita personale, didattica, formazione ed educazione con apertura di visione e libera sperimentazione creativa.


Labirinto di Stringari


spiritiaffini @ gmail.com
+39 3312689652
Il sito di Federica Remondi
ecopsicologia on line
ecoeconews
newsletter
ecopsicologia in azione
ecopsicologia webzine