eco we
Daniela Ferdeghini
Green Coach e formatrice
Dal 2000 opero nell'ambito delle Risorse Umane all'interno delle aziende; mi sono occupata di selezione e formazione prevalentemente accompagnando le persone all'interno delle organizzazioni dalla loro assunzione e nel loro sviluppo.

Grazie a questo percorso mi sono avvicinata sempre più a tematiche come il benessere della persona all'interno del proprio contesto, delle relazioni interpersonali e della connessione tra sé e gli altri. Al culmine di questo percorso in azienda ho sentito il bisogno ed il desiderio di unire tutto quello che avevo realizzato nella vita professionale con l'amore per la natura e la nostra madre Terra e così ho scelto di diventare libera professionista e di lavorare per le persone che , sempre all'interno di contesti organizzativi, necessitano di sviluppare questa capacità di connessione a più livelli.

L'incontro con L'Ecopscicologia è stato la folgorazione che ha dato un nome a quello che stavo vivendo. Ho approfondito contemporaneamente l'ambito del coaching in azienda ed ho voluto unire le due esperienze vissute ideando il “Green Coaching”, progetto ancora in divenire, che penso potrà portare un grande valore aggiunto alle persone nelle organizzazioni che, vogliono esprimere al massimo il loro potenziale e sono alla ricerca contemporaneamente del proprio equilibrio , in perfetta armonia dell'ecosistema in cui vivono.

Oggi mi occupo di formazione e coaching in ambito aziendale prevalentemente e , con la qualifica di Ecotuner, intendo continuare a portare i temi dell'Ecopsicologia all'interno dei miei percorsi che riguardano soprattutto la comunicazione, la leadership, la gestione dello stress e la gestione del cambiamento.

Svolgo anche alcune attività per privati come il bilancio di competenze e lo sviluppo personale utilizzando la natura come fidata collaboratrice in ogni attività!


Contatti:
Daniela Ferdeghini
daniela.ferdeghini@gmail.com
3475707022

ecopsicologia on line
ecoeconews
newsletter
ecopsicologia in azione
ecopsicologia webzine